Il bambino di 8 anni di Teano, ricoverato al Santobono per meningite, è morto: il Comune ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie. I medici sono ricorsi ad un delicato intervento chirurgico, pur di salvare la vita al piccolo ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Morte del bambino colpito da meningite: lutto cittadino
Secondo quanto riportato dall’odierna edizione del Mattino, il paese casertano continua a piangere la scomparsa del piccolo Alessio, stroncato nel pomeriggio di domenica. Oggi, il Comune ha deciso di istituire il lutto cittadino, in occasione dell’ultimo saluto del piccolo. La città tutta è ancora visibilmente sotto shock dopo la straziante notizia arrivata dal Santobono di Napoli.
Nelle ultime quarantott’ore, gli abitanti sidicini, di qualsiasi fascia d’età, hanno cercato di stringersi intorno al dolore della famiglia del piccolo, facendo sentire la propria vicinanza a Vincenza e Pasquale, i giovani genitori di Alessio. “Ci sono notizie, a seguito delle quali, le parole si svuotano di ogni significato”, ha dichiarato il sindaco Giovanni Scoglio, “è il momento del dolore, è il momento del silenzio, è il momento di stringerci, come comunità, attorno alla famiglia del piccolo Alessio e di pregare, tutti insieme, per la sua anima. L’amministrazione comunale tutta esprime profondo cordoglio ai familiari del bambino”.
Caso meningite a Teano: bambino di 8 anni muore al Santobono
Un bimbo di 8 anni è morto all’ospedale Santobono dopo essere stato colpito da una grave meningite. La notizia è stata data dal sito Paese News, purtroppo, le condizioni del bambino sono apparse subito gravi già dal trasferimento nella struttura sanitaria di Napoli. I medici hanno provato a salvare il piccolo con un delicato intervento chirurgico.
Gli alunni in isolamento
Intanto i suoi compagni di classe sono in isolamento, seguendo la profilassi tipica di questi casi che prevede il tracciamento di chi abbia avuto contatti stretti negli ultimi 10 giorni con la persona colpita dall’infezione. “Siete pregati di dare la massima diffusione. Si specifica che le persone direttamente interessate dalla profilassi sono già state contattate direttamente. Grazie per la collaborazione e rivolgiamo tutti una preghiera per il nostro piccolo concittadino“, ha scritto ieri il sindaco di Teano, Giovanni Scoglio.
I funerali di Alessio, morto di meningite
Oggi, martedì 11 ottobre, la città di Teano si fermerà nelle ore in cui si terrà la messa funebre per la scomparsa di Alessio, il bambino di 8 anni deceduto al Santobono di Napoli dopo aver contratto il virus della meningite. I funerali si terranno alle ore 11.30.