Durante un’escursione, un uomo ha scoperto una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale: l’incidente è avvenuto a Falciano del Massico, nel Casertano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno provveduto a delimitare l’area.
Falciano del Massico, bomba inesplosa in montagna
Un uomo è andato a fare trekking in montagna e, per caso, ha rinvenuto una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale. L’episodio è avvenuto questa mattina, domenica 23 febbraio, a Falciano del Massico. L’escursionista si trovava in un’area demaniale nella località Olivone, ai piedi del Monte Massico, e stava percorrendo un sentiero sterrato e particolarmente difficile quando ha notato un cilindro di metallo, parzialmente sepolto, che assomigliava molto a un proiettile. Subito dopo, ha contattato il 112 per segnalare la scoperta.
L’allerta
Dopo la segnalazione della Centrale Operativa, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area in cui è stato trovato un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale. L’area è stata delimitata e resa inaccessibile. Nel frattempo, i carabinieri della stazione di Falciano del Massico hanno richiesto l’intervento degli artificieri dell’Esercito Italiano per il recupero dell’ordigno bellico e la bonifica del sito.