Caserta, Cronaca Caserta

Bosco di castagni abbattuto illegalmente a Marzano Appio: scatta il sequestro e la denuncia per il committente dei lavori

basco castagni abbattuto marzano appio sequestro denuncia
Il sequestro

Bosco di castagni abbattuto illegalmente a Marzano Appio: scatta il sequestro e la denuncia per il committente dei lavori. I carabinieri del nucleo forestale hanno sigillato l’area boschiva in una zona protetta.

Bosco castagni abbattuto illegalmente a Marzano Appio: scatta il sequestro

È stato rimosso un bosco di alberi di castagno nella località “Masseria Vecchia” di Marzano Appio, un’area soggetta a vincolo paesistico. Questa scoperta è stata effettuata dai carabinieri del nucleo forestale di Roccamonfina, che, dopo un sopralluogo, hanno sequestrato un’area di circa tremila metri quadrati e denunciato il responsabile dei lavori.

Dalle indagini è emerso che gli alberi sono stati abbattuti utilizzando un mezzo meccanico. L’intervento è risultato del tutto illegale, poiché effettuato senza le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti per la salvaguardia del vincolo. Pertanto, i militari hanno effettuato il sequestro preventivo dell’intera area e hanno denunciato a piede libero il committente dei lavori per danneggiamento e deturpamento delle bellezze naturali, nonché per l’esecuzione di interventi in un’area soggetta a vincolo paesaggistico-ambientale.

Marzano Appiosequestro