Caserta, Cronaca Caserta

Assurdo nel Casertano, bulli picchiano autista e ragazzo disabile: sviene dalle botte

bulli picchiano autista ragazzo disabile capua teano
bulli picchiano autista ragazzo disabile capua teano

Episodio da brividi avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 6 ottobre, su uno scuolabus della tratta Teano-Capua: i bulli avrebbero picchiano l’autista e un ragazzo disabile che in seguito è anche svenuto. Il conducente, insultato, è stato costretto a richiedere l’intervento dei Carabinieri.

Bulli picchiano autista e ragazzo disabile: assurdo a Caserta

La denuncia di quanto avvenuto arriva dal sindacato Fit Cisl Campania, nella giornata di ieri. Un grutto di ragazzi avrebbe aggredito un autista dell’Air Campania e un ragazzo autistico, dopo aver seminato il panico a bordo dello scuolabus.

Secondo la ricostruzione, l’episodio è avvenuto intorno alle 14:30 sulla tratta Teano-Capua. Appena il conducente è partito, ha notato i ragazzi iniziare ad andare in escandescenza buttando calci e pugni ai vetri. Dopo si sarebbe fermato e li avrebbe richiamati, ricevendo in cambio solo insulti. Alla nuova ripartenza i ragazzi avrebbero lanciato frutti raccolti in precedenza contro il mezzo. Successivamente l’attenzione dell’autista è stata richiamata da alcune urla e ha notato un ragazzo che aveva gli occhi chiusi, faceva fatica a respirare e si dimenava chiedendo aiuto. Ha quindi arrestato la corsa e prestato il primo soccorso al ragazzo, affetto da disturbi dello spettro autistico, chiamando immediatamente il 118 e i Carabinieri. Il giovane è stato poi trasportato in ospedale per le cure del caso.

La denuncia

“Il personale delle aziende del trasporto pubblico – dichiara il segretario Fit Cisl Campania Alfonso Langella – è costantemente sotto attacco ed è fortemente a rischio anche la sicurezza e l’incolumità dei viaggiatori. Ieri abbiamo assistito all’ennesimo vergognoso episodio. Siamo nuovamente di fronte a episodi intollerabili e ancora una volta si è sfiorata la tragedia. Voglio ringraziare l’operatore che, dopo essere stato aggredito e insultato, ha avuto la freddezza e la prontezza di intervenire per soccorrere il ragazzo”.

aggressioneCapuaTeano