Caserta, Cronaca Caserta

“Appalti e clan” a Calvi Risorta è arrivata la commissione d’accesso

Calvi Risorta comune
Calvi Risorta comune

A Calvi Risorta arriva la commissione d’accesso: il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per il tramite della Prefettura di Caserta, vuole fare chiarezza su appalti controversi e potenziali legami con organizzazioni criminali, che potrebbero aver potuto inquinare il sistema di assegnazione delle opere pubbliche nel Comune come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Calvi Risorta, arriva la commissione d’accesso

Nella mattinata di ieri, venerdì 19 gennaio, si è insediata la commissione di indagine nominata dal titolare dell’Ufficio Territoriale del Governo di Caserta, il prefetto Giuseppe Castaldo. La commissione avrà il compito di verificare ed accertare l’esistenza, o meno, di rapporti dell’ente municipale con sodalizi criminali e conseguentemente eventuali tentativi di infiltrazione all’interno della macchina amministrativa municipale. Il collegio, accompagnato dai carabinieri della compagnia di Capua e dai militari della locale stazione di Calvi Risorta, si è presentato ai dirigenti e ai dipendenti del Comune intorno alle ore 10.

A comporre la commissione il viceprefetto Savina Macchiarella, il tenente colonnello dei carabinieri Ciro Piscopo, in servizio al comando provinciale di Caserta, e l’architetto Antonio Vocile, funzionario del Provvedimento opere pubbliche per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata.

Calvi Risorta