Questa mattina, 26 ottobre, a Cancello ed Arnone una donna che aveva accusato un malore improvviso mentre si trovava in casa è stata salvata dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta. Per aiutare la donna i caschi rossi sono intervenuti con un’autoscala.
Colta da un malore in casa: salvata dai Vigili del Fuoco di Caserta
Questa mattina, verso le ore 12:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Mondragone, è intervenuta in via Mazzini, a Cancello ed Arnone, allertati dal 118 per un soccorso ad una una donna, che aveva avuto un malore all’interno della sua abitazione sita al primo piano di un palazzo.
Sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco. A causa degli spazi di accesso all’appartamento molto stretti e ripidi, si è reso necessario l’intervento di un’autoscala proveniente dalla sede centrale del Comando. I caschi rossi utilizzando specifiche e avanzate tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali) hanno stabilizzato la donna su una barella per il successivo trasporto aereo fino al piano stradale. La malcapitata è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118 che l’hanno trasferita in ospedale.