Caserta, Cronaca Caserta

Caporalato, lavoratori sfruttati nel Casertano: 7 arresti

caporalato provincia caserta arresti
Foto dei carabinieri
Foto dei carabinieri

Due euro all’ora per 16 ore di lavoro in provincia di Caserta: i carabinieri, nella mattinata odierna giovedì 20 giugno, hanno eseguito sette arresti per caporalato e intermediazione illecita in concorso.

Caporalato in provincia di Caserta: 7 arresti

Nella mattinata odierna, giovedì 20 giugno,i Carabinieri del Comando per la Tutela del Lavoro con l’ausilio di personale dei Comandi Provinciali Carabinieri di Napoli e Caserta hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misure personali nei confronti di sette persone accusate del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro in agricoltura, cd. caporalato, in concorso.

Il provvedimento è scaturito all’esito di una complessa attività di indagine finalizzata al contrasto dello sfruttamento sul lavoro ed è stato eseguito nei Comuni di Casalnuovo di Napoli (NA), Pollena Trocchia (NA), Villa Literno (CE), nonché presso la Casa Circondariale di Napoli Secondigliano. In particolare, per tre indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per altri tre la misura degli arresti domiciliari e, per un ulteriore indagato, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

ArrestiCaporalatoCaserta