Tragedia nella serata di ieri, mercoledì 1 maggio 2024, a Capua dove una bambina di appena 5 anni è morta stroncata da un malore improvviso: il sindaco di Grazzanise ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei suoi funerali. Lo riporta CasertaCe. La piccola era stata trasportata in ospedale dopo essersi sentita male.
Capua, bambina morta stroncata da un malore improvviso
Dopo aver cenato in un ristorante di sushi della zona con la famiglia, si erano poi recati a mangiare un dolce in una nota pasticceria di Santa Maria Capua Vetere. Sembrava tutto tranquillo ma, mentre si stavano apprestando a tornare a casa, la piccola si è sentita male. Immediato l’allarme ai sanitari che però, in mancanza di disponibilità di una ambulanza, gli hanno consigliato di recarsi al Psaut di Capua.
A quel punto ci sarebbe stato qualche errore di comunicazione tra la centrale del 118 e l’unità di soccorso dato quest’ultima si è recata a Grazzanise e non direttamente a Capua. Quando purtroppo i medici sono giunti sul posto non c’è stato più nulla da fare. Disposta l’autopsia per chiarire quanto avvenuto.
Lutto cittadino a Grazzanise
Il sindaco di Grazzanise Enrico Petrella, sconvolto dalla tragedia della piccola Anna, ha deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali, la cui data al momento non è stata fissata. “Siamo sconvolti – dichiara Petrella – Non ci sono parole per commentare simili tragedie”.