Sul territorio di Capua, sono stati denunciati due bracconieri sorpresi a caccia di cinghiali. Durante un controllo nel comune di Capua, alla Frazione Sant’Angelo in Formis, una pattuglia della stazione Carabinieri Forestale di Caserta è stata informata di un’attività di bracconaggio in atto, dannosa per la fauna selvatica (cinghiali), svolta da due individui con l’ausilio di un fuoristrada di colore blu scuro in una località vicina alla loro posizione.
Capua, denunciati due bracconieri a caccia di cinghiali
I militari si sono subito diretti sul luogo segnalato e hanno incontrato il fuoristrada indicato lungo la strada Provinciale S.P. N. 4, procedendo quindi al suo controllo. I due individui a bordo hanno ammesso di possedere una carabina Browning calibro 30/06, un’arma di precisione ad alta potenzialità offensiva e adatta al tiro a lunga distanza, insieme a 10 proiettili del medesimo calibro.
L’arma apparteneva al passeggero del fuoristrada, che possedeva una licenza di porto di fucile per la caccia, anche se al momento del controllo era in vigore il divieto generale di tale pratica. Non è stato in grado di giustificare la ragione del suo spostamento con l’arma, poiché il trasporto o il porto di un’arma da fuoco richiede una valida giustificazione che giustifichi la sua presenza al di fuori della propria abitazione.
Le armi sequestrati
Di conseguenza, l’arma e il munizionamento sono stati sequestrati per il reato di porto di arma da fuoco al di fuori della propria abitazione senza giustificato motivo, e entrambi i soggetti sono stati deferiti in stato di libertà, in concorso tra di loro, per l’ipotesi di reato di cui sopra.