Caserta, Cronaca Caserta

Accusa un malore in strada a Capua: morto l’ex consigliere e giornalista Franco Fierro

Capua malore morto Franco Fierro
Franco Fierro
Franco Fierro

L’ex consigliere e giornalista Franco Fierro è morto in strada a Capua dopo esser stato colto da un malore improvviso. Fierro è deceduto in pochi minuti sotto gli occhi increduli ed attoniti dei commercianti e passanti.

Accusa un malore in strada a Capua: morto Franco Fierro

Il dramma si è consumato intorno alle ore 10 di oggi, 7 settembre, su Corso Appio a Capua in prossimità della Chiesa dell’Annunziata. Franco Fierro stava passeggiando quando si è sentito improvvisamente male. L’84enne ex consigliere comunale, giornalista, presidente dell’associazione “Capua nel Cuore” è deceduto in pochi minuti sotto gli occhi increduli ed attoniti dei commercianti e passanti che hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della locale compagnia. Mentre la strada è stata interdetta al traffico in attesa dell’arrivo del pubblico ministero e della rimozione della salma.

Il cordoglio

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Fierro ha gettato nello sconforto tutta la comunità dove era ben voluto da tutti. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

“Abbiamo tutti un ricordo di Franco Fierro, ciascuno di noi ha avuto modo di conoscerlo e, di certo, almeno una volta ha parlato con lui. Potrei scrivere intere pagine sui dialoghi su Capua, i tanti progetti, le mille iniziative che aveva in mente, ma in questo momento mi sento molto addolorata, non solo perché la notizia così improvvisa mi ha scosso, ma perché ricordando il corso della sua esistenza prendo coscienza del fatto che sono poche, molto poche le persone che, a torto o a ragione, non si sono mai fermate nel portare concretamente un contributo per Capua. Non si stancava mai di chiedere, non si tirava mai indietro, mai. Prenderò il tuo esempio e se, come spesso, mi capita: gli impegni, l’indolenza, la paura di sbagliare possano prendere il sopravvento ricorderò la tua forza. Sarà questa l’eredità che mi hai lasciato insieme alle bellissime cose scritte per Block Notes,” scrive Daniela su Facebook.

“Ti voglio ricordare così, carissimo Franco, con quel sorriso unico e sempre pronto ad accoglierti…ci siamo visti appena tre mesi fa ad un convegno e la gioia nel rivederti è stata sempre la stessa nonostante gli anni. Quanto lavoro con te in redazione che raccontavi della tua amatissima Capua…quanti aneddoti e confidenze mi esternavi conoscendo la mia discrezione e la stima che avevo per te. Ma da poco, una notizia inaspettata ha cambiato il mio umore….tanto, troppo dispiacere aver saputo che sei andato via così, in un attimo… Cosa dire…. che la terra ti sia davvero lieve, grande Franco Fierro, giornalista, presentatore ecc..ecc….non aggiungo altro…”, lo ricorda l’amica Annina.

Capua