Caserta, Cronaca Caserta

Lutto a Carinaro, morto l’ex sindaco Mario Masi: fu eletto per quattro volte

Carinaro morto Mario Masi
Mario Masi
Mario Masi

Un grande lutto ha colpito la comunità di Carinaro, ieri 8 novembre, l’ex sindaco Mario Masi è morto all’età di 79 anni. I funerali saranno celebrati oggi, 9 novembre, presso la parrocchia di Sant’Eufemia. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Carinaro, morto l’ex sindaco Mario Masi: fu eletto quattro volte

Democratico cristiano, Mario Masi, componente della Gioventù di Azione Cattolica con don Gennaro Morra è stato il sindaco più giovane di Carinaro. Infatti, a 27 anni, nel 1970 c’è stata la sua prima sindacatura, poi fu rieletto nel 1975 e nel 1980 quando, eletto anche assessore provinciale ai lavori pubblici, passò a fare il sindaco Bartolomeo Affinito.

Rieletto ancora sindaco nel 2004 e nel 2009. Era laureato in Giurisprudenza. È stato funzionario delle imposte dirette e, per un per un periodo anche dei Monopoli di Stato. È stato componente del consiglio di amministrazione dell’Usl 20 di Aversa, oltre a collaboratore di diversi sottosegretari a Roma.

Nella sua carriera politica non solo è stato sindaco quattro volte, ma è stato anche più volte consigliere comunale, assessore e vicesindaco. Nel 2001 in Prefettura a Caserta ricevette la nomina di Cavaliere della Repubblica Italiana.

Lo scorso anno erano venuti a mancare, a breve distanza, la moglie Maria Rosaria e il figlio Carlo (nel 2021). Due lutti che lo avevano segnato. Accanto a lui solo il figlio Stefano, anch’egli consigliere comunale.

Lutto cittadino a Carinaro

Il sindaco Nicola Affinito ha proclamato per oggi, 9 novembre, lutto cittadino. i funerali saranno celebrati alle ore 11 nella parrocchia di Sant’Eufemia. A ricordarlo l’ex vicesindaco Giuseppe Barbato, a lui vicino: “Tanti sono i vissuti: le gite, i viaggi con gli alunni delle scuole, i pellegrinaggi con la parrocchia, il gemellaggio con la città di Irsina. In questo momento non può non andare il mio pensiero al compianto figlio Carlo e alla carissima consorte Maria Rosaria che prematuramente lo scorso anno hanno lasciato questo mondo. Caro Mario, con tanta tristezza ti dico che sei e rimani sempre un cavallo di razza e soprattutto sei stato sempre innamorato della nostra Carinaro”.

Carinaro