La comunità di Carinaro prega per Carmine De Rosa, agente di polizia penitenziaria rimasto ferito gravemente nel tentativo di impedire la fuga di un detenuto palestinese che era ricoverato nell’ospedale San Paolo di Milano. L’agente è in coma dopo essere stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici presso l’ospedale San Carlo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Carinaro prega per il giovane agente Carmine De Rosa
Il primo intervento è stato eseguito nella mattinata di giovedì 21 settembre, il secondo in serata. Un intervento necessario per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Il fratello Vincenzo, anch’egli agente di polizia penitenziaria, ha spiegato: “Purtroppo la situazione è grave. I medici non si sbilanciano e la prognosi è ancora riservata. In questo momento preferiamo solo sperare“.
In merito è intervenuto anche Nicola Affinito, sindaco di Carinaro: “Conosco la famiglia, conosco anche lui che ha lasciato il nostro paese qualche anno fa dopo aver lavorato in un esercizio commerciale. Tutti lo ricordiamo come un bravo giovane che ha sempre lavorato. Ci stringiamo alla famiglia che vive in paese ed è ben voluta da tutti. Carmine ha dimostrato un alto senso del dovere“.
La ricostruzione
A Milano un detenuto di 32 anni è evaso lanciandosi da una finestra, al secondo piano, dell’ospedale San Paolo. A inseguirlo un agente, 28 anni, che si è gettato nel tentativo di fermarlo ma, nel cadere, si è ferito e adesso è ricoverato in coma.