Caserta, Cronaca Caserta

Lutto a Casagiove, è morto l’ex presidente del consiglio comunale

casagiove morto ex presidente consiglio comunale
La vittima
La vittima

Addio a Franco Mingione, l’ex presidente del consiglio comunale di Casagiove è morto nelle scorse ore dopo un lungo periodo di sofferenza durante il quale ha provato a sconfiggere il male. Il cordoglio del sindaco Giuseppe Vozza: “La sua scomparsa ha suscitato un profondo dolore in città”.

Casagiove, morto l’ex presidente del consiglio comunale Franco Mingione

La comunutà casertana è sotto shock per l’improvvisa scomparsa di Franco Mingione, commerciante e politico molto noto in città stroncato da un brutto male. L’uomo ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale e presidente del Consiglio.

Il cordoglio del sindaco

“La scomparsa di Franco Mingione, dopo un lungo percorso di sofferenza, durante il quale ha provato, con coraggio e grande forza d’animo a vincere il male, ha suscitato una grande dolorosa emozione in città. Operatore commerciale dedito al lavoro, intelligente, attento ai cambiamenti della società, rispettoso di tutti, capace di generosità grande, immerso nello spirito genuino della cultura popolare e delle tradizioni locali, portatore di valori autentici propri della comunità, sensibile all’impegno che lo ha visto in consiglio comunale prima e poi presidente dello stesso, umile servitore del bene comune, aperto alle relazioni umane e dell’amicizia dispensatore entusiasta. Il ricordo e l’esempio suo rimangono patrimonio di tutti. Ai familiari l’abbraccio solidale e il cordoglio della città”.

Casagiove