Alcuni malviventi tentano la truffa chiedendo soldi tramite un numero falso spacciandosi (con tanto di foto) per il sindaco di Casal di Principe Ottavio Corvino. A denunciarlo è proprio il primo cittadino sul suo profilo social: “Denunciate”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Casal di Principe, tentata truffa spacciandosi per il sindaco
Tentano la truffa con la foto del sindaco ma mandano il messaggio proprio ad un amico del primo cittadino che lo avverte e il piano fallisce. Questa è la nuova tecnica messa in opera da alcuni malviventi. A denunciarlo e mettere in guardia i cittadini è lo stesso sindaco Ottavio Corvino che ha pubblicato sul suoi profilo social anche lo screenshot del contatto telefonico (nella foto) dal quale sono partite le richieste indirizzate ad alcuni esercizi commerciali, tra cui negozi, supermercati e almeno 3 centri di scommesse.
«Cari cittadini, purtroppo alcuni malintenzionati stanno utilizzando un numero falso con la mia foto per chiedere ricariche Postepay e altre transazioni finanziarie. Vi prego, non cadete in questa truffa! Non chiederò mai ricariche o transazioni personali. Se ricevete una richiesta sospetta, non rispondete e soprattutto non effettuate alcuna transazione. Restiamo vigili e uniti contro questi tentativi di frode», ha scritto Corvino in un messaggio. «Sono arrivati a chiedere oltre mille euro. Ho denunciato tutto al Commissariato di Casal di Principe e sono certo che quanto prima si arriverà ai responsabili ma, intanto, spero che nessuno cada nella trappola e che non ci siano altri casi, di cui non ne sono ancora a conoscenza». «Una stranezza che i poliziotti hanno detto essere possibile, attraverso i canali degli hacker».