A Casal di Principe, un litigio tra due uomini in un bar di via Gronchi ha rischiato di trasformarsi in tragedia. A.C., un 48enne del posto, è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver accoltellato un cittadino rumeno di 47 anni, P. C., che è stato soccorso e ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Moscati” di Aversa.
Casal di Principe, accoltella un uomo al bar: arrestato
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, guidati dal capitano Marco Busetto, la lite è scoppiata per futili motivi. Durante la discussione, A.C. ha estratto un coltello da cucina con una lama di 14 centimetri dal suo borsello e ha colpito il rumeno al fianco destro. A.C. è poi fuggito, cercando rifugio a casa della sorella, ma è stato rapidamente individuato e arrestato dai carabinieri della sezione Radiomobile.
Gli investigatori, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza del bar, hanno scoperto che entrambi gli uomini avevano probabilmente bevuto troppo, il che ha esacerbato la situazione. A.C. ha tentato di disfarsi dell’arma gettandola nei pressi della sua abitazione, ma i carabinieri l’hanno recuperata e sequestrata per le analisi del caso. Nonostante avesse cercato di pulire la lama, gli esami potrebbero rivelare la presenza del DNA della vittima e del responsabile.
Il gip del Tribunale di Napoli Nord ha convalidato l’arresto di A.C., applicando la misura cautelare in carcere. La vittima, intanto, rimane ricoverata in ospedale ad Aversa. Dalle indagini risulta che A.C. non è legato a nessuna cosca della camorra.