Terrore nella mattinata di ieri, lunedì 23 ottobre, a Casal di Principe dove si è verificata una rapina a mano armata alle Poste in piazza Barone. Il malvivente si è dato alla fuga con il bottino di circa 500 euro. Secondo quanto riportato dal Mattino, è stato preso poco dopo il commercialista che aveva deciso di diventare rapinatore per un giorno.
Rapina a mano armata alle Poste di Casal di Principe
Un uomo, con volto coperto e armato di pistola, ha fatto irruzione nell’ufficio postale in piazza Barone minacciando i dipendenti di consegnargli il denaro per poi darsi alla fuga. L’uomo ha poi fatto perdere le tracce. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che indagano su quanto avvenuto.
Arresto “lampo”
Il malvivente è stato individuato poco dopo il colpo mentre vagava in strada. Fermato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato e dai Carabinieri. Si tratta di un commercialista, Mario Tornincasa di 45 anni, ex revisore dei conti del comune casertano. L’uomo che aveva deciso di diventare rapinatore per un giorno è stato arrestato. Pare che i cittadini lo avevano riconosciuto e chiesto: “Ma sei proprio tu? Cosa fai Mario?”. Il commercialista si è fatto consegnare il denaro ma non aveva fatto i conti con le pattuglie di polizia. Tutte sulle tracce del rapinatore solitario che si era rifugiato in Via Fiume, a circa un chilometro dall’ufficio postale. Il suono delle sirene però deve aver spaventato il 45nne che ha telefonato il 113 per farsi arrestare. È giallo però sul reale movente della rapina: Mario ha spiegato agli inquirenti di aver compiuto la rapina per disperazione in quanto finito in un’inchiesta per una vecchia truffa.