Caserta, Cronaca Caserta, Politica Caserta

Casal di Principe, il sindaco Natale ci ripensa e resta: “Atto di responsabilità”

loading-image

Terremoto politico evitato a Casal di Principe dove il sindaco Renato Natale aveva pensato alle dimissioni, tenendo tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo per poi decidere di restare come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Casal di Principe, il sindaco Renato Natale valuta le dimissioni: poi ci ripensa

“In molti vorrebbero che confermassi le dimissioni per poter festeggiare così come è accaduto nel 1994 e molti altri stanno facendo di tutto per convincermi a ritornare sui miei passi. Lo fanno da giorni, incontrandomi per strada, scrivendomi sui social e aiutandomi a mettere in fila i pensieri. Sono dilaniato, temo di dare un messaggio sbagliato alla mia cittadinanza, di non coerenza. È pur vero però che con il commissariamento si bloccherebbero tutta una serie di adempimenti necessari a questo ente a partire dai lavoratori socialmente utili, all’ufficio urbanistica e i nuovi progetti in scadenza nei primi giorni di maggio”, ha dichiarato Natale dopo aver ascoltato l’invito dei consiglieri comunali di minoranza Teodoro Scalzone e Vincenzo Martino a restare in carica, dopo che la consigliera Lia Caterino lo aveva ringraziato per il suo operato e dopo che Margherita Iovine ha letto un documento di maggioranza per chiedergli di ripensarci.

I 20 giorni concessi per ritornare sui suoi passi sarebbero scaduti alla mezzanotte di oggi, giovedì 25 aprile, ma poche ore prima è arrivata la decisione di protocollare il ritiro delle dimissioni:Lo faccio per senso di responsabilità perché la mia comunità merita di vivere la normalità fino in fondo e normale è anche capire che si può e si deve arrivare alla fine. Normale, è assicurare al mio paese un’amministrazione regolare“.

Casal di Principe