Caserta, Cronaca Caserta

Caserta, nascondeva una mitragliatrice in cantina: 56enne nei guai

Caserta, nascondeva una mitragliatrice in cantina: 56enne nei guai
L'arma

Nel corso di una perquisizione avvenuta nella notte, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta hanno rinvenuto una pistola mitragliatrice SITES modello “Spectre HC Pistol” calibro 9. L’arma era nascosta all’interno di un secchio di vernice nella cantina di un uomo di 56 anni residente a Casapesenna.

Casapesenna, trovata mitragliatrice in casa di un 56enne

La mitraglietta, completa di serbatoio bifilare, era accompagnata da un consistente quantitativo di munizioni. Gli investigatori hanno infatti sequestrato 149 proiettili, in gran parte compatibili con l’arma trovata, oltre a un caricatore per pistola semiautomatica.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di armi e trasferito in caserma per ulteriori accertamenti. L’operazione si inserisce in un’attività info-operativa mirata, condotta dai militari dell’Arma nell’ambito del contrasto alla criminalità armata nel territorio casertano.

L’arma, che non risulta censita tra quelle legalmente registrate in Italia, sarà sottoposta a perizie balistiche per verificarne il funzionamento e accertare se sia stata impiegata in episodi criminali. Le indagini proseguono per ricostruire la provenienza della mitraglietta e il possibile coinvolgimento del 56enne in attività illecite.

armiCasapesenna