Un 20enne P.A., originario della provincia di Caserta, è stato arrestato per estorsione: aveva minacciato la compagna del titolare di una tabaccheria per ottenere del denaro. La donna si è rivolta ai carabinieri che hanno organizzato una trappola per incastrare il giovane.
Caserta, minaccia titolare di una tabaccheria: arrestato per estorsione
Il 20enne, nipote di noto ras della droga della provincia di Caserta, ha telefonato alla donna intimandole di consegnargli 300 euro in contanti. La vittima è la compagna del titolare di una tabaccheria di Santa Maria a Vico. Il giovane per convincere la donna a consegnare il denaro ha minacciato di dar fuoco al locale.
La donna ha chiesto al 20enne del tempo per racimolare il denaro e poi confrontandosi con il compagno ha deciso di rivolgersi ai militari dell’Arma della locale tenenza per denunciare l’estorsione. I carabinieri di Santa Maria a Vico si sono immediatamente organizzati per incastrare il giovane.
La trappola e l’arresto
Le forze dell’ordine hanno fornito alla donna del denaro fotocopiato da consegnare all’estorsore e hanno organizzato un servizio di appostamento all’esterno della tabaccheria. All’orario concordato il 20enne si è presentato presso il Tabacchi dove ha riscosso la somma di denaro richiesta. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la consegna.
Ad attenderlo all’uscita del locale però c’erano i militari dell’Arma che lo hanno bloccato e arrestato. Dopo averlo sottoposto ad una perquisizione personale, i carabinieri hanno infatti rinvenuto le banconote fotocopiate. Il 20enne è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.