I carabinieri hanno eseguito l’arresto di un 33enne di Caivano a Caserta. Durante una perquisizione, il malvivente aveva nascosto la cocaina nell’astuccio di un evidenziatore. Sequestrati anche marijuana e 800 euro in contante.
Caserta, droga nascosta nell’astuccio di un evidenziatore: arresto
Un’operazione antidroga dei carabinieri a Caserta ha portato all’arresto di un pusher in trasferta. Il 33enne di Caivano è stato fermato ieri sera dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, subito dopo aver venduto una dose di cocaina per 20 euro a un acquirente. Durante il servizio, svolto nel centro di Caserta e nelle principali vie di comunicazione con i comuni vicini, i militari hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, mentre si avvicinava a un cliente in via Francesco Riccardi a bordo della sua Fiat Punto.
Dopo aver notato la cessione di droga avvenuta con nonchalance sotto gli occhi dei passanti, i militari hanno immediatamente fermato e identificato l’acquirente che si stava allontanando a piedi, mentre seguivano il pusher che continuava a camminare per alcune centinaia di metri. Una seconda pattuglia dell’Arma, intervenuta in supporto, lo ha bloccato in via Beneduce. Identificato, il 33enne di Caivano, già noto per reati legati agli stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Durante il controllo, è stata trovata una dose di marijuana nascosta in uno dei calzini e 19 dosi di cocaina, confezionate singolarmente in bustine di plastica termosaldate, abilmente occultate all’interno dell’astuccio di un evidenziatore posizionato accanto alla leva del cambio della sua auto.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e al sequestro di ulteriori 35 grammi di marijuana, alcune dosi di hashish, un telefono cellulare, sei pennarelli dello stesso tipo utilizzato per custodire la sostanza stupefacente e 800 euro in contante, suddivisi in banconote di vario taglio. Durante i controlli effettuati dai militari nei confronti dell’acquirente, è stata trovata, nella tasca anteriore destra dei pantaloni, una bustina di plastica termosaldata contenente una dose di cocaina, identica per tipologia e confezionamento a quelle in possesso del pusher. L’uomo sarà segnalato alla Prefettura di Caserta per l’applicazione della sanzione amministrativa. Dopo le procedure di rito, il 33enne arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.