Caserta, Cronaca Caserta

Caserta, chiesta condanna a 14 anni e mezzo per don Michele Barone

caserta-condanna-14-anni-don-michele-barone

È stata chiesta una condanna a 14 anni e mezzo per don Michele Barone, ex prete della diocesi di Aversa e in particolare del Tempio di Casapesenna. L’ex sacerdote è accusato di aver commesso violenze e abusi contro tre donne, una delle quali minorenne, mentre praticava esorcismi non autorizzati come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Caserta, chiesta condanna a 14 anni e mezzo per don Michele Barone

Secondo la Procura Generale, l’ex sacerdote va punito con una pena di 14 anni e mezzo, ovvero due anni e 6 mesi in più rispetto alla sentenza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che lo condannò a 12 anni escludendo il reato di violenza sessuale.

Questa la richiesta del Procuratore generale formulata davanti ai giudici della Corte di Appello nel corso della sua requisitoria, al processo di secondo grado a carico del prete cosiddetto dei “vip”, difeso dagli avvocati Carlo De Stavola e Maurizio Zuccaro.

La difesa

“Negli esorcismi e delle preghiere di liberazione, com’è il caso in questione, la violenza è di riflesso: l’unico obiettivo è scacciare il Maligno che si è impossessato di una persona, in questo caso una ragazzina, che doveva essere tenuta ferma anche da più persone per impedire che facesse e si facesse del male”.

A sostenerlo è l’avvocato Maurizio Zuccaro, legale di don Michele Barone, il prete finito sotto processo per una preghiera di liberazione praticata su una ragazzina che, durante il rito avrebbe subìto atti di violenza.

Per Zuccaro, in sostanza, quindi, “se così non fosse, allora devono essere processati e condannati tutti coloro che fanno esorcismo o messe di guarigione”.

abusi sessualiCasapesennaCaserta

Ultime notizie