Terrore a San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta, dove si è verificata una esplosione in un appartamento: due anziani sono rimasti ustionati e trasportati in ospedale. Il rogo ha arrecato ingenti danni alla struttura. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco dopo una giornata di maltempo e forti venti.
Caserta, esplosione in casa: due anziani ustionati
Terrore a San Cipriano d’Aversa dove si è verificata una esplosione in casa. L’incendio, che ha interessato un’abitazione privata, ha arrecato ingenti danni alla struttura. Tuttavia, grazie all’efficace intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state domate rapidamente. I due anziani feriti sono stati trasportati in ospedale. Le cause dell’esplosione sono ancora in fase di accertamento, ma l’evento ha rappresentato un’ulteriore emergenza in una giornata già difficile per i soccorritori.
Interventi nella provincia
Oltre all’incendio, i danni provocati dal vento hanno richiesto numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco in tutta la provincia. Tra i disagi segnalati ci sono alberi caduti sulle strade, cornicioni pericolanti, tabelloni pubblicitari volanti, pali e tetti danneggiati. I comuni di Caserta, Maddaloni, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Felice a Cancello e Bellona sono stati tra i più colpiti. In totale, i pompieri hanno effettuato circa 50 interventi sia il giorno precedente che durante la notte. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono state rapide, ma la situazione ha continuato a suscitare preoccupazione.