Caserta, Cronaca Caserta

Caserta, furgone fermato in autostrada: scoperti 2 chili di cocaina nel cruscotto

polizia3

Due uomini sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Caserta sull’autostrada A1, dopo essere stati fermati mentre viaggiavano ad alta velocità su un furgone. Gli agenti, insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo.

Furgone fermato in autostrada, scoperti 2 chili di cocaina nel cruscotto

Due uomini sono stati arrestati lungo l’autostrada A1, nei pressi di Pignataro Maggiore, dopo essere stati fermati dalla Polizia Stradale di Caserta. Il veicolo su cui viaggiavano, un furgone lanciato ad alta velocità, ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere a un controllo.

Il blitz della Polizia Stradale

Il mezzo ha improvvisamente rallentato alla vista di una pattuglia, comportamento che ha spinto le forze dell’ordine a fermarlo. Durante l’ispezione, gli agenti hanno scoperto un pannello di plastica nascosto nel cruscotto.

Dietro il pannello erano occultati due panetti di cocaina, per un peso complessivo di quasi 2,5 chili. Secondo le prime stime, la cocaina sequestrata avrebbe potuto fruttare oltre 200.000 euro sul mercato dello spaccio, una volta suddivisa in dosi e rivenduta.

Gli arrestati e il sequestro della droga

I due corrieri, già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati alle armi, sono stati immediatamente arrestati e condotti presso la Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’udienza di convalida. Il furgone e la droga sono stati sequestrati, mentre le indagini proseguono per individuare la rete di traffico di stupefacenti alla quale i due erano legati.

Un colpo al narcotraffico locale

L’operazione della Polizia Stradale di Caserta si inserisce in un più ampio piano di contrasto al traffico di droga lungo le principali arterie autostradali della Campania, spesso utilizzate dai corrieri della criminalità organizzata per il trasporto di sostanze stupefacenti.

Le forze dell’ordine continuano a monitorare la zona per individuare eventuali altri movimenti sospetti legati al traffico illecito di droga.

drogaspaccio