Caserta, Cronaca Caserta

Tensione a Caserta, militare ubriaco rompe il portone e si barrica in casa: bloccato dopo un’ora di negoziati

Immagine di repertorio

Tensione nella serata di ieri, venerdì 20 dicembre, a Caserta dove un militare ubriaco si è barricato in casa dopo aver rotto il portiere dell’appartamento: bloccato dopo oltre un’ora di negoziati e interventi. Trasportato in ospedale per le cure del caso. L’uomo si era già reso protagonista di un episodio analogo la settimana scorsa, quando era stato trasferito in un’altra struttura ospedaliera della provincia.

Caserta, militare ubriaco barricato in casa: bloccato dopo un’ora

Per la seconda volta in pochi giorni, un militare di poco più di 40 anni è stato coinvolto in un episodio di violenza che ha richiesto un intervento massiccio delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 19 tra piazza Matteotti e il Duomo. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza e colto da un attacco di panico, si è rinchiuso nella propria abitazione dopo aver distrutto a pugni il portone d’ingresso. Con lui si trovavano anche alcuni familiari, visibilmente spaventati.

La situazione è apparsa subito critica, tanto che sul posto sono intervenute quattro pattuglie dei carabinieri, un’ambulanza e i vigili del fuoco, che hanno dovuto forzare l’accesso all’abitazione per consentire l’ingresso delle forze dell’ordine.

Dopo più di un’ora di negoziati e interventi, il militare è stato fermato dai carabinieri e portato all’ospedale di Marcianise per ricevere le cure del caso. L’uomo aveva già vissuto un episodio analogo la settimana scorsa, quando era stato trasferito in un’altra struttura ospedaliera della provincia.