Cinque cuccioli di cane sono stati trovati privi di vita, oggi nel primo pomeriggio, in un fossato. È successo a Vairano Patenora(CE), dove la furia della piena ha travolto i 5 cuccioli di cane.
Vairano Patenora(CE), la furia della piena travolge 5 cuccioli
Un’intera cucciolata è stata colpita dalla furia della piena di un piccolo canale di scolo situato nella periferia del paese, nella zona che si dirige verso il fiume Volturno. Cinque cuccioli di cane sono stati trovati privi di vita, oggi nel primo pomeriggio, in un fossato. La scoperta è stata effettuata da due ciclisti di passaggio, diretti verso il Matese. Hanno notato due cani galleggiare e si sono fermati nella speranza di salvarli.
Purtroppo, si sono accorti che i cuccioli erano morti e nei dintorni hanno rinvenuto altri tre piccoli, anch’essi deceduti. È probabile che questi cuccioli appartenessero a una madre randagia che stava accudendo i suoi piccoli in una zona vicina al canale. La violenza della pioggia caduta ieri pomeriggio potrebbe aver trascinato via i cinque cuccioli, facendoli annegare. Tuttavia, non si esclude il gesto deliberato di qualche individuo senza scrupoli.