Un episodio sconcertante è avvenuto a Caserta dove un ragazzo di 30 anni, convinto di essere Harry Potter, ha creato il panico a casa e in strada. Fermato dalle forze dell’ordine e dal personale medico, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.
Caserta, ragazzo è convinto di essere Harry Potter e crea il panico
Un giovane di 30 anni, convinto di essere Harry Potter, il famoso mago della saga cinematografica, ha creato scompiglio tra le mura domestiche e in strada, perdendo completamente il contatto con la realtà. Dopo aver generato confusione in famiglia, è uscito all’aperto urlando e cercando di imitare il personaggio, mimando incantesimi come se avesse una bacchetta magica.
La scena surreale non è passata inosservata: molti passanti hanno assistito a quest’uomo che sembrava vivere in una sua personale versione di Hogwarts. La sua agitazione, unita alla sua corporatura robusta, ha reso necessario l’intervento di almeno tre persone per fermarlo e porre fine alla situazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili urbani, un’ambulanza e un’auto medica. Dopo essere stato reso inoffensivo, il giovane è stato consegnato ai sanitari, che lo hanno portato in una struttura ad Aversa per ricevere un trattamento sanitario urgente. L’episodio ha colpito profondamente i familiari, che si sono trovati a dover affrontare una situazione tanto complessa quanto delicata.