Caserta, Cronaca Caserta

Caserta, scoperto mentre tenta il furto di una bici aggredisce il proprietario e viene arrestato

sorrento arrestato ladro bici
Foto generica
Foto generica

Scoperto mentre tenta il furto di una bici, aggredisce il proprietario e viene arrestato dai carabinieri: i fatti sono avvenuti in piazza Garibaldi a Caserta. Il 28enne di origine marocchina dovrà rispondere di rapina impropria. La bicicletta recuperata è stata restituita al suo legittimo proprietario.

Caserta, scoperto mentre tenta il furto di una bici: arrestato

Un 28enne di origine marocchina è stato fermato grazie all’intervento dei carabinieri. L’episodio è avvenuto in piazza Garibaldi dove l’uomo aveva già tagliato la catena antifurto della bici, nei pressi della Stazione Ferroviaria. Quando il proprietario lo ha sorpreso, il ladro lo ha aggredito. Il proprietario, dopo l’aggressione, ha contattato il numero di emergenza “112” per chiedere aiuto ai Carabinieri.

Questa mattina, intorno alle 06:30 del 28 febbraio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, già presenti nella zona per un servizio di controllo, sono intervenuti in piazza Garibaldi. In pochi istanti hanno bloccato un 28enne, ancora in sella a una bicicletta rubata e intento ad aggredire fisicamente il legittimo proprietario per tentare di fuggire. L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio e senza fissa dimora, è stato portato in caserma, dove è stato arrestato e successivamente trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di rapina impropria. La bicicletta recuperata è stata restituita al suo legittimo proprietario.

arrestoCasertatentato furto