Hanno fatto il giro del web le immagini di una turista che si è tuffata nella fontana di Eolo alla Reggia di Caserta per recuperare il telefonino finito in acqua. Il tutto, sotto gli occhi attenti e attoniti dei presenti.
Caserta, si tuffa nella fontana della Reggia per recuperare il telefonino
Altri visitatori hanno visto e ripreso la scena. Prima di uscire dalla vasca, la turista si è immersa un paio di volte. Una vicenda che ha scatenato polemiche per la carenza di controlli. In merito è intervenuta la direttrice della Reggia Tiziana Maffei che al quotidiano Il Mattino ha spiegato:
“La Reggia vive un momento di grande attrattività culturale. Il personale, in numero ormai ridottissimo, fa sforzi enormi per far fronte alle esigenze di assistenza e vigilanza di un patrimonio così grande. Impossibile arginare del tutto singole manifestazioni di spregio delle regole. Ogni giorno accogliamo migliaia di visitatori. Allo stato attuale, l’unica cosa che il Museo può fare è chiudere alcuni dei propri spazi o contingentare ulteriormente gli accessi. Soluzioni che penalizzerebbero anche economicamente il territorio e le aspettative dei visitatori. Spero non si debba arrivare a tutto questo e che arrivi presto nuovo personale”.