Blitz della Forestale a Valle Agricola, in provincia di Caserta, dove è stato sequestrato un allevamento abusivo di pecore. Il proprietario degli animali è stato multato per ben 70mila euro.
Caserta, sequestrato allevamento di pecore abusivo e multa da 70mila euro
I militari dell’Arma di Alife, assieme a Medici Veterinari dell’Asl del Distretto Matesino “Area A”, hanno scoperto alla località “Panoramica” a Valle Agricola, in provincia di Caserta, un allevamento ovino abusivo composto da 23 capi adulti.
Attività che non è risultata registrata all’Asl e né censita nella Banca Dati Nazionale dell’Anagrafe Ovina. Immediatamente il gregge è stato sottoposto a sequestro amministrativo per motivi sanitari ed al proprietario dei capi di bestiame è stata irrogata una sanzione amministrativa per oltre 70.000 euro per omessa registrazione di allevamento e degli obblighi di identificazione individuale dei capi allevati. Gli animali sono stati sequestrati ed affidati all’Azienda Demaniale Regionale “Foresta Cognole”, di Montesano della Marcellana, in provincia di Salerno, per i successivi adempimenti di rito.