La maggior parte dei partecipanti alle piattaforme di gioco d’azzardo si iscrive con l’obiettivo di ottenere una ricompensa monetaria. Tuttavia, a causa della struttura del software di gioco, è raro vincere grandi cifre, nonostante ci siano casi fortunati in cui alcuni giocatori siano riusciti a vincere una somma considerevole. Quello che è certo è che sono sempre di più i giocatori che si avvicinano al mondo dei casinò online, rispetto ai casinò fisici, per la semplicità di gioco, la comodità di potersi connettere ovunque e in qualunque momento, e per la presenza di bonus casino vantaggiosi con cui cominciare.
Non è facile determinare con certezza quale sia stata la vincita più grande mai realizzata in un casinò online in Italia, in quanto ci sono numerosi operatori di gioco online e non tutti pubblicizzano le loro vincite più grandi. Tuttavia, ci sono alcune vincite che sono state riportate dai media italiani e internazionali negli ultimi anni.
Ad esempio, nel 2018 un giocatore italiano ha vinto un jackpot di oltre 7 milioni di euro giocando alla slot machine Hall of Gods su uno dei casinò online di proprietà del gruppo Betsson. Inoltre, sempre nel 2018, un giocatore ha vinto più di 4 milioni di euro alla slot machine Mega Moolah su un altro casinò online.
Nulla però in confronto alle vincite realizzate nei casinò fisici al di fuori del nostro paese. La vincita più grande mai realizzata è avvenuta a Las Vegas (Nevada), considerata la capitale del gioco d’azzardo in America e non solo.
Nel 2003, all’interno del casinò Excalibur, un uomo riuscì a vincere il super Jackpot di 39.7 milioni di dollari, dopo aver giocato 100 dollari alla slot Megabucks.
È importante notare che queste vincite straordinarie sono rare e la maggior parte dei giocatori non vincerà mai una somma così elevata. Inoltre, le vincite dipendono anche dal tipo di gioco e dal valore della scommessa; si invitano comunque i giocatori a un gioco responsabile.