È scomparso da giorni un aereo bimotore Partenavia P68, decollato da Castel Volturno con a bordo il suo pilota, il 74enne Vincenzo De Blasio. Dopo la partenza si sono perse le tracce del velivolo.
Castel Volturno, scomparso aereo decollato domenica
Quando sono passate quattro giorni dal decollo del velivolo, non si hanno ancora notizie del bimotore Partenavia P68 e del suo pilota, Vincenzo De Blasio. Proseguono le ricerche sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, ma sino ad ora si sono rivelate senza esito. L’ultimo segnale del cellulare del pilota tra Ischia e Ventotene.
“Ricerche difficili”
Al Mattino, un altro pilota spiega: “Seppure avesse avuto il desiderio, o fosse addirittura stato costretto da chissà chi di viaggiare senza lasciare tracce, non ci sarebbe riuscito. L’aereo che guidava aveva il transponder staccato, ma il velivolo sarebbe stato ugualmente rilevato da decine di radar presenti in altrettante postazioni lungo il percorso che avrebbe fatto.
È praticamente impossibile essere invisibili. Invece, credo, purtroppo, che il comandante abbia avuto un malore o chissà cos’altro poco dopo il decollo e che il velivolo si sia inabissato nel mare, a una profondità addirittura superiore ai cento metri, difficilissima per poter essere individuato. Non a caso, non è stato mai rilevato alcun segnale della scatola nera cui era dotato il suo bimotore“.