Un rumeno di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Castel Volturno: l’uomo era ricercato internazionale per reati di prostituzione minorile. Il blitz è avvenuto nella serata di ieri, giovedì 30 maggio.
Castel Volturno, arrestato ricercato per prostituzione minorile
I poliziotti, sul litorale domitio, hanno rintracciato e arrestato un rumeno di 43 anni, ricercato internazionale in quanto destinatario di mandato di arresto europeo. L’uomo ha tentato anche di scappare.
I controlli
Controlli ad alto impatto della Polizia di Stato nella serata di ieri, giovedì 30 maggio, a Castel Volturno. Gli agenti hanno controllato oltre 500 persone e circa 50 sottoposti a misura cautelari. 9 le persone destinatarie di foglio di via obbligatorio e 12 i denunciati per vari reati tra cui furto, rissa, falsa attestazione sull’identità personale, spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente, violazione della misura di prevenzione del foglio di via e abusivismo edilizio. 4 extracomunitari irregolari sono stati espulsi.
Denunciato un giovane per detenzione ai fini di spaccio dopo essere stato sorpreso con hashish e cocaina. Denunciato un extracomunitario di origine ghanese per una rissa sfociata in località destra Volturno: in corso di identificazioni gli altri violenti. Ispezionate anche diverse attività commerciali tra cui 3 sanzionate per varie irregolarità con una multa di circa 13mila euro. Il titolare di un bar è stato invece denunciato per abusivismo edilizio: avrebbe modificato le strutture esistenti, che sono state sequestrate. Chiuse una pescheria dove sono stati sequestrati oltre 20 chili di pesce senza tracciabilità e un ristorante per mancanza dei requisiti sanitari e di igiene.