Blitz sul litorale a Castel Volturno. All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta Antonino Messineo proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio con un’operazione “Alto Impatto”, nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare la recrudescenza della fenomenologia delinquenziale di quella fascia costiera.
Castel Volturno, blitz sul litorale: stangate 2 attività commerciali
Ai servizi, diretti dal Dirigente del commissariato di Castel Volturno, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati dal Corpo di Polizia Municipale.
I controlli
Nel corso dell’attività sono stati predisposti numerosi posti di controllo ed identificate circa 430 persone, di cui 140 soggetti con precedenti di polizia, controllati 222 veicoli e contestate 21 violazioni al Codice della Strada con il sequestro di diverse autovetture per le irregolarità accertate. Ancora, sono stati controllati 21 soggetti sottoposti a misure restrittive ed eseguite perquisizioni.
Nel corso dei servizi, sono stati deferiti in stato di libertà 3 soggetti, resisi rispettivamente responsabili dei reati di favoreggiamento, di false attestazioni a pubblico ufficiale e di inosservanza alle prescrizioni della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio
Le verifiche
Sono state, infine, eseguite diverse verifiche presso diversi esercizi commerciali ubicati lungo il litorale domitio, cui 2 sono stati sanzionati per violazioni accertate in relazione all’ampliamento della struttura e dei requisiti di sorvegliabilità, nonché, per carenza dell’agibilità.
Inoltre, sono stati avviati 5 procedimenti per l’adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di alcuni soggetti controllati.