Caserta, Cronaca Caserta

Negata la residenza, nigeriano distrugge il comando della Polizia Municipale: pomeriggio di follia a Castel Volturno

coronavirus-controlli-salerno-denunce-21-marzo
polizia-municipale

Negata la residenza, nigeriano distrugge il comando della Polizia Municipale: pomeriggio di follia quello appena trascorso a Castel Volturno. Il comandante: “Queste sono le condizioni in cui operiamo nel nostro territorio”.

Castel Volturno, nigeriano distrugge comando della Polizia Municipale

Un pomeriggio di caos ha avuto luogo presso gli uffici della polizia municipale di Castel Volturno, dove A.D., un nigeriano di 42 anni, ha perso il controllo dopo aver ricevuto per la terza volta il rifiuto della sua richiesta di residenza. Recatosi al comando per chiedere chiarimenti, è stato invitato dagli agenti a contattare l’ufficio competente, ma da quel momento è iniziata un’escalation di violenza. Ha inizialmente strattonato gli agenti e, una volta uscito dal comando, ha cominciato a dare calci alle auto della polizia locale parcheggiate.

Fermato dagli agenti e portato all’interno per l’identificazione, ha colpito i vetri del front office, rompendoli. È stato quindi denunciato per oltraggio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. “Queste sono le condizioni in cui operiamo nel nostro territorio”, ha dichiarato con rassegnazione il comandante della polizia municipale, Domenico De Simone.

Castel Volturno