Mattia non è il primo neonato del 2025 ma è stato il più impaziente visto che è nato in auto nella nebbia di Capodanno: la storia arriva da Castel Volturno. A soli 200 metri dal Pronto Soccorso, Serena si è resa conto che il bambino era già venuto al mondo.
Castel Volturno, Mattia nato in auto nella nebbia di Capodanno
Mattia non è il primo neonato del 2025, essendo nato cinque ore dopo la mezzanotte. Tuttavia, è stato il più impaziente, tanto da venire alla luce in auto mentre il papà portava la mamma in ospedale a causa della rottura delle acque. La data prevista per il parto era proprio oggi. Quel giorno, la mamma avrebbe dovuto incontrare il ginecologo che la segue presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. Ma il piccolo ha deciso di anticipare i tempi. Subito dopo la mezzanotte, Serena, nella sua abitazione a Secondigliano, ha cominciato a sentire i primi dolori.
Alle 3 Danilo ha deciso di mettersi in viaggio verso la clinica in auto. Tuttavia, la nebbia ha rallentato il percorso. La coppia, accompagnata dalla nonna Carmela, è giunta nei pressi della struttura sanitaria alle 5. A soli 200 metri dal Pronto Soccorso, Serena si è accorta che il bambino era già nato. Due minuti dopo, l’auto è arrivata davanti al reparto, dove i medici hanno provveduto a tagliare il cordone ombelicale. Mamma e bambino sono stati trasferiti in Ginecologia, e l’arrivo di Mattia ha reso ancora più festoso il capodanno.