Caserta, Cronaca Caserta

Castel Volturno, minorenne scoperto con una Glock modificata: denunciato

castel volturno pistola modificata denuncia
Il sequestro

Minorenne scoperto con una pistola Glock 17 modificata a Castel Volturno: denunciato dai carabinieri, dovrà rispondere di possesso di arma clandestina. L’operazione, effettuata questa mattina dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone con l’assistenza di due squadre S.O.S. del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, fa parte di un servizio mirato alla ricerca di armi illegali.

Castel Volturno, minorenne scoperto con una pistola modificata

Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato dai carabinieri per possesso di arma clandestina. Il giovane, residente nella frazione Destra Volturno del Comune di Castel Volturno, è stato trovato in possesso di una pistola Glock 17 modificata, capace di sparare munizioni calibro 9×21.

L’operazione, effettuata questa mattina dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone con l’assistenza di due squadre S.O.S. del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, fa parte di un servizio mirato alla ricerca di armi illegali.

Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno scoperto la pistola, che si sospetta fosse inizialmente un’arma a salve poi alterata per diventare un’arma da fuoco vera e propria. Dopo il sequestro dell’arma, il minorenne è stato affidato alla madre, mentre le indagini continuano per accertare l’origine e il possibile utilizzo dell’arma.

armiCastel Volturno