Shock a Castel Volturno dove un uomo è stato rapinato e picchiato. La vittima era uscita di casa per acquistare le sigarette, dovendosi allontanare da Varcaturo perché in zona le rivendite erano tutte chiuse. Ha così deciso di raggiungere un bar tabacchi che resta aperto tutta la notte nel confinante territorio di Castel Volturno, in località Ischitella, arrivandoci in bicicletta. Dopo aver comprato le sigarette, è rimontato in bici per tornare a casa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Castel Volturno, uomo rapinato e picchiato dopo aver comprato le sigarette
Durante il tragitto per tornare a casa, ha incrociato fermi sul marciapiedi un uomo e un trans i quali poco dopo lo hanno raggiunto. Dal posto guida scende l’uomo che inizia a picchiarlo senza alcun preavviso con l’utilizzo di una mazza da baseball. A quel punto è intervenuto anche il trans, il quale gli ha puntato in faccia una bomboletta spray, che, con l’utilizzo di un accendino, trasforma in un piccolo lancia fiamme che in parte gli ustiona il viso.
La coppia di aggressori gli rapina anche i soldi dal portafogli, 350 euro e poi scappa. La vittima, ferita e sotto shock, riesce a chiamare il 112 e poco dopo sul posto arriva una volante dal vicino commissariato di Pinetamare ai quali ha raccontato l’accaduto, dando il via alle indagini.
Gli arresti
Gli agenti si sono messi subito sulle tracce degli aggressori e nell’immediato hanno individuato l’uomo che guidava l’auto, ancora a bordo del veicolo, e lo hanno arrestato in flagranza di reato. Le attività investigative, poi, consentono di individuare anche il suo complice, un brasiliano residente a Ischitella, per il quale vengono disposti gli arresti domiciliari.