Un ragazzo di 20 anni, figlio di un imprenditore di Villa Literno, ma residente a Castel Volturno è stato arrestato per stalking nei confronti dell’ex fidanzata. Secondo le testimonianze della vittima le vessazioni sarebbero iniziate già nel 2016. “Mi umilia, anche in pubblico”, aveva raccontato la ragazza. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Castel Volturno, umilia l’ex fidanzata: 20enne arrestato per stalking
Il 20enne e la giovane avevano intrecciato una relazione da minorenni, ma già all’epoca alcuni atteggiamenti del fidanzato ponevano la ragazza – di pochi anni più piccola – in una condizione di subalternità: la gelosia morbosa era fonte di stress, dice il gip. I genitori di entrambi erano a conoscenza della relazione fra i due, ma la famiglia di lei era contraria.
I problemi sono iniziati quando la ragazza veniva continuamente umiliata dal fidanzato e poi il 20enne aveva iniziato a pedinarla e a contattarla insistentemente sui social, infine, era arrivato anche a maltrattarla fisicamente.
La denuncia e l’arresto
Alla fine, la giovane qualche settimana fa, con il supporto della famiglia, aveva deciso di denunciare il fidanzato. La prima notifica di un provvedimento di avvicinamento nei confronti dell’ex fidanzato era stato eseguito per evitare altri episodi, senza che però il giovane lo avesse rispettato.
Così, giovedì scorso, sono ricominciate le indagini dei carabinieri e ieri il 20enne è stato arrestato dalle forze dell’ordine a Castel Volturno. Il 20enne al momento si trova in carcere e dovrà rispondere di stalking.