Site icon Occhio Notizie

Castel Volturno, bagnante muore annegato e un bambino salvato in extremis

Il giorno di Ferragosto sul litorale di Castel Volturno è stato segnato da eventi drammatici. Mentre le spiagge erano affollate di turisti, due gravi incidenti hanno scosso la giornata: un bagnante è annegato al lido Paradiso di Pinetamare, mentre un bambino è stato salvato da un arresto cardiaco sulla spiaggia di Ischitella.

Castel Volturno, un uomo muore annegato a Ferragosto

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 11 presso il Villaggio Coppola. Un uomo di 33 anni, di origine tunisina, mentre faceva il bagno in acque calme e vicino alla riva, ha improvvisamente accusato un malore. Il bagnino di servizio ha notato le sue difficoltà e si è subito precipitato per soccorrerlo. Tuttavia, quando il corpo è stato riportato a riva, l’uomo era già privo di vita. Sul posto sono intervenuti la Guardia Costiera e la Polizia, che hanno avviato le indagini. Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma all’istituto autoptico di Caserta per l’autopsia.

Poco dopo, un altro allarme è scattato sulla spiaggia di Ischitella, dove un bambino ha subito un arresto cardiaco. Il personale infermieristico della Croce Verde e la vigilanza Intersecurity sono stati i primi a intervenire, iniziando subito le manovre di rianimazione. I medici del 118, giunti poco dopo, hanno continuato le operazioni e trasferito il bambino in codice rosso al pronto soccorso di Pineta Grande, dove è stato ricoverato d’urgenza.

Exit mobile version