Dramma a Cellole dove un imprenditore è morto dopo essere stato aggredito da un minorenne. Il 40enne, titolare di un auto e moto salone di Viale Risorgimento, lo scorso 9 giugno fu aggredito presso la sua attività ed abitazione da un 17enne .
Cellole, aggredito da un minorenne: imprenditore morto in ospedale
Giovanni Sasso fu aggredito dopo aver chiesto al giovane di allontanarsi dalla propria abitazione e attività commerciale oltre che smetterla di sporcare con i gusci di arachidi. Nella tarda serata di ieri, sabato 17 giugno, l’imprenditore è deceduto nel reparto di rianimazione della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno come riportato da CasertaNews.
LEGGI ANCHE: Litiga con un minorenne viene spinto e batte la testa: commerciante di Cellole in coma
Ipotesi omicidio preterintenzionale
Il 40enne imprenditore era ricoverato dal 9 giugno scorso alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Sulla vicenda, avvenuta nel pieno centro di Cellole, era stata subito aperta un’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere per lesioni gravissime.
I carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca hanno poi riscontrato che il protagonista della lite con Sasso era stato un minore di 17 anni. La competenza è dunque passata alla Procura per i minori di Napoli, che ora potrebbe modificare il capo di imputazione indagando il minore per omicidio preterintenzionale.
Il commento del sindaco di Cellole
“È un giorno triste per Cellole – ha scritto il primo cittadino Guido Di Leone su Facebook – non doveva andare così. Giovanni era un ragazzo pieno di vita, con tanta voglia di vivere e realizzare. L’intera comunità ha pregato per lui. Ogni parola è superflua davanti ad una tragedia del genere, meglio meditare in silenzio, nel dolore e nel rispetto. Mi stringo al dolore delle famiglie, è difficile da comprendere, è impossibile da accettare”.