A Cesa bar aperti e scuole chiuse. È quanto previsto dall’ultima ordinanza del sindaco Enzo Guida dopo la convocazione d’urgenza del centro operativo comunale riunitosi nella serata di ieri, mercoledì 28 aprile. Un provvedimento che prevede la sospensione della attività didattica in presenza delle scuole dell’Istituto Comprensivo dal 30 aprile fino all’8 maggio.
Covid, a Cesa bar aperti e scuole chiuse
Il primo cittadino ha spiegato: “La situazione resta complessa, poiché vi sono diversi docenti ed alunni, positivi, in isolamento o in attesa di tampone. Utilizzando il criterio della prevenzione e della cautela abbiamo deciso di sospendere la didattica in presenza e di consentire quella a distanza per i tre istituti, quindi scuola media, elementare e materna”.
Revocata la chiusura di bar e cimitero
“Tenuto conto dell’andamento della curva dei contagi, del fatto che la Campania è zona gialla del decreto “Riaperture” si è deciso di revocare l’ordinanza – ha concluso il primo cittadino Guida – Abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di controllare e reprimere gli assembramenti”.