Caserta, Cronaca Caserta

Chi è Emanuela Tessitore, la 18enne di Succivo nominata Alfiere dal presidente Sergio Mattarella

chi è emanuela tessitore succivo nominata alfiere sergio mattarella
Emanuela Tessitore
Emanuela Tessitore

Chi è Emanuela Tessitore, la 18enne di Succivo nominata Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. Si tratta di un attestato d’onore per premiare quei giovani che, per comportamento rappresentano un modello, si sono distinti tra gli altri. Sono in totale 29 i ragazzi che hanno ricevuto, quest’anno, l’onorificenza dal presidente della Repubblica.

Chi è Emanuela Tessitore nominata Alfiere da Sergio Mattarella

La 18enne è residente a Succivo, in provincia di Caserta, e le è stato conferito dal Presidente Sergio Mattarella la nomina di Alfiere della Repubblica. La giovanissima è stata premiata per il suo impegno nei confronti dei compagni di classe e non solo durante la pandemia.

In particolare, Emanuela ha contagiato chi le stava vicino con il suo altruismo dando loro tanta forza in un momento difficile. E’ diventata punto di riferimento per gli altri ragazzi, offrendo supporto morale e materiale durante l’esperienza della ‘Didattica a distanza’. Inoltre si è prodigata per aiutare una compagna con disabilità. Si è offerta di dare ripetizioni a tutti gli studenti in difficoltà e in tutte le discipline, al tempo stesso dando loro motivazione e fiducia.

Il sindaco ha espresso il suo orgoglio invitandola anche per la consegna di una targa: “La nostra Emanuela Tessitore, classe 2005, si è distinta per l’impegno e la generosità con cui si è messa a disposizione della comunità scolastica nei mesi più difficili della pandemia: il carattere con cui ha supportato i compagni di classe più bisognosi l’ha resa fonte di ispirazione per tanti coetanei”.

Succivo