Si chiamava Emanuele D’Asta e aveva 23 anni, il ragazzo morto travolto dal solaio di una casa a Castel Volturno. Il giovane, originario di Napoli, sarebbe convolato a nozze tra pochi mesi con la sua fidanzata Alessia, di 19 anni.
Chi era Emanuele D’Asta morto travolto dal solaio a Castel Volturno
Emanuele D’Asta, un giovane di 23 anni originario di Napoli, ha perso la vita questa mattina mercoledì 5 febbraio in un tragico incidente domestico a Baia Verde, una frazione del Comune di Castel Volturno. Il soffitto della sua abitazione è crollato durante alcuni lavori di ristrutturazione.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo stava eseguendo personalmente dei lavori di manutenzione nella casa che, tra pochi mesi, avrebbe dovuto diventare il nido d’amore per lui e la sua fidanzata di 19 anni, Alessia. Per motivi ancora da chiarire, il soffitto gli è crollato addosso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Mondragone, che hanno estratto il corpo del giovane dalle macerie, purtroppo già privo di vita. I tentativi di soccorso si sono rivelati vani, e il suo cuore aveva già smesso di battere. Un sogno, quello di Emanuele e della sua fidanzata, spezzato da una tragica fatalità.