Tombe depredate al cimitero di Casal di Principe, la rabbia dei cittadini, dopo che ieri mattina l’ennesimo atto ha portato una donna ad un post al vetriolo su Facebook che se la prende coi custodi.
Furti al cimitero di Casal di Principe, una donna se la prende coi custodi
L’ennesimo atto da predoni, ma di tombe. A raccontarlo è Amalia F. con un post su Facebook. La stessa si era recata per prendersi cura dei loculi del fratello e della cognata, ma erano depredate e danneggiate.
A questo punto Amalia F., così come ha raccontato in un lungo post su Facebook, si è rivolta ai custodi del luogo sacro, e questi, le avrebbero dato risposte che l’hanno delusa non poco. Alcuni cittadini ritengono che i custodi possano segnalare meglio questi problemi.
Ecco un passaggio del suo post, rivolto direttamente al sindaco:
Il mio pensiero stamattina va al sindaco, stamattina come ogni sabato sono andata al cimitero a pulire davanti alla nicchia di mio fratello e vicino alla mia piccola cognata, sono arrivata vicino a quella di mio fratello e ho trovato i fiori, che prima stavano nel portafiore di rame, a terra e i portafiore che stavano da una vita ormai lì, spariti.
Arrabbiatissima mi sono rivolta alla cosiddetta ‘guardia del posto/cimitero’, il dirigente mi ha risposto che se volevo esporre denuncia, e secondo voi non prendono in considerazione una denuncia di violenza, o cose pesanti possono mai pensare me e la denuncia per un portafiore? La cosa assurda sapere qual è? Che uno dei custodi mi ha ignorata del tutto e l’altro mi ha risposto ‘ eh signora noi mica possiamo metterci a controllare il cimitero?!’ Allora punto primo che ci stanno a fare queste persone lì?