Caserta, Cronaca Caserta

Zero dipendenti comunali a Ciorlano, l’ultimo va in pensione: il sindaco lo sostituisce

Ciorlano
ciorlano

Zero dipendenti comunali a Ciorlano, piccolo comune della provincia di Caserta. L’ultimo, un impiegato addetto all’Ufficio anagrafe, andrà in pensione ad ottobre e verrà sostituito dal sindaco Mauro Di Stefano.

Ciorlano, zero dipendenti comunali

Ciorlano è il paese più piccolo della provincia di Caserta e conta poco meno di 400 abitanti. “Il problema non è garantire i servizi comunali, tutti offerti in quanto svolti da dipendenti pubblici provenienti da altri enti locali o da consulenti esterni. La questione è, semmai, la garanzia di risolvere le richieste dei cittadini in tempi ragionevoli. Se una pratica deve essere trattata secondo le regole burocratiche che vigono in una grande città, dove c’è una pianta organica completa, i tempi da noi, inevitabilmente, si allungano e possono esserci lagnanze“, spiega il sindaco Mauro Di Stefano.

Purtroppo con i tagli e la razionalizzazione imposta dal governo ormai da anni non si può assumere nuovo personale. Mi auguro che possano esserci spiragli per almeno un paio di concorsi che possano farci assumere due impiegati comunali”, continua il primo cittadino.

Ciorlano