Caserta, Cronaca Caserta

Coltiva e produce marijuana ‘indoor’: 32enne arrestato a Casal di Principe

coltiva marijuana arrestato casal di principe
Foto dei carabinieri

Coltiva e produce marijuana ‘indoor’: 32enne arrestato a Casal di Principe. I militari dell’Arma, mentre svolgevano un servizio di pattugliamento del territorio, hanno osservato alcuni comportamenti sospetti nei dintorni dell’abitazione di un 32enne. Si sono quindi avvicinati e sono stati subito colpiti dall’intenso e caratteristico odore di marijuana.

Coltiva marijuana ‘indoor’: 32enne arrestato a Casal di Principe

Un 32enne dovrà rispondere di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Ieri pomeriggio, a Casal di Principe, durante una perquisizione effettuata dai carabinieri della Stazione locale, è stato trovato in possesso di oltre 7 kg di droga e di un complesso sistema di coltivazione “indoor” per la produzione di marijuana.

I militari dell’Arma, durante un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato alcuni comportamenti sospetti nei pressi dell’abitazione di un 32enne. Si sono quindi avvicinati e sono stati subito colpiti dall’inconfondibile odore pungente della marijuana. Una rapida perquisizione nell’appartamento al primo piano dello stabile ha portato al rinvenimento di 41 piante di marijuana, 7 kg della stessa sostanza stupefacente conservati in barattoli di vetro, 30 grammi di hashish e vario materiale per il confezionamento delle dosi.

La perquisizione

L’intero appartamento, suddiviso in diverse stanze, era stato organizzato in spazi funzionali per la coltivazione e la produzione di sostanze stupefacenti. In una delle stanze, i militari hanno scoperto due cabine trasformate in serre, dotate di strutture in ferro, teli termici e tubazioni per la ventilazione, all’interno delle quali si trovavano numerose piante di marijuana sistemate in vasi. L’intero impianto era composto da lampade, estrattori, termostati, umidificatori, deumidificatori, irrigatori elettrici, fertilizzanti, centinaia di semi e vari altri dispositivi elettronici progettati per creare e mantenere le condizioni ottimali per la coltivazione della marijuana all’interno delle serre.

In un secondo ambiente, destinato all’essiccazione delle piantine, i militari hanno scoperto, appesa a corde sospese, ulteriore sostanza stupefacente, parte della quale era già pronta per essere immessa nel mercato illegale. Tutto il materiale stupefacente e gli oggetti rinvenuti, insieme a una somma di denaro contante di 2370,00 euro, considerata provento dell’attività illecita, sono stati sequestrati. Il 32enne, dopo le procedure di rito, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

arrestoCasal di Principespaccio di droga