Caserta, Cronaca Caserta

Conca della Campania: truffò due anziani, condannato a 5 anni di carcere l’ex direttore delle Poste

bancomat dipendente truffa poste italiane lavoro portalettere assunzioni
poste italiane

Truffò due anziani sottraendogli circa 70mila euro. Condannato a 5 anni di carcere l’ex direttore dell’ufficio postale di Conca della Campania. L’uomo, ora in pensione, originario di Tora e Piccilli, è stato riconosciuto colpevole di aver truffato due anziani di Cave, frazione di Conca della Campania.

Condannato a 5 anni di carcere l’ex direttore delle Poste di Conca della Campania

I fatti risalgono al 2014, quando Angelina e Ubaldo si recarono presso l’ufficio postale per investire i loro risparmi. Sottoscrissero una polizza e dei buoni postali. Quando, alcuni anni dopo, i due coniugi si presentarono allo sportello per incassare, scoprirono che quei titoli erano solo carta straccia. Scattò subito la denuncia presso la caserma Carabinieri di Roccamonfina e le successive indagini portano al processo nel quale le due vittime, assistite dall’avvocato Ciro Balbo, si sono costituite parte civile.

Oggi la sentenza che condanna l’imputato, Roberto Timpani, alla pena di 5 anni di reclusione e al pagamento dei danni in favore delle parti civili. Il giudice ha anche fissato il versamento, in favore di Angelina e Ubaldo, di 45mila euro. L’imputato, con molta probabilità, presenterà ricorso in Appello contro la sentenza emessa oggi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

condanna