Site icon Occhio Notizie

Concorso truccato per vigile urbano a Cellole, notificati gli avvisi di garanzia per Pierluigi Casale e Dalma Migliorati

coronavirus-salerno-positivo-vigile-urbano-pontecagnano

Concorso truccato per vigile urbano a Cellole, notificati gli avvisi di garanzia per Pierluigi Casale attuale comandante della Polizia Municipale e Dalma Migliorati, per qualche tempo fidanzata di Casale e vincitrice di un concorso nel comune casertano per agente di polizia municipale.

Concorso truccato per vigile urbano a Cellole, due avvisi di garanzia

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha avviato un’inchiesta per fare chiarezza sui concorsi indetti e successivamente svolti dal comune di Cellole per l’assunzione di alcuni agenti della Polizia Municipale. Sono stati emessi avvisi di garanzia per Pierluigi Casale, attuale comandante della Polizia Municipale e responsabile di altri ruoli di rilievo nell’amministrazione di Cellole, e per Dalma Migliorati, originaria di Perugia, ex fidanzata di Casale e vincitrice di un concorso per agente di polizia municipale nel comune. Entrambi sono accusati di rivelazione di segreto d’ufficio e falsità ideologica in atti pubblici, con l’aggravante per Casale di aver commesso il reato in qualità di pubblico ufficiale.

Le indagini

L’indagine è stata avviata dai carabinieri per chiarire i dettagli della vicenda, anche in relazione a un altro processo in corso presso il Tribunale di Perugia, in cui Casale è accusato di stalking, minacce e di aver incendiato l’auto della Migliorati. Questi eventi, secondo la Procura della Repubblica di Perugia, sarebbero avvenuti dopo la conclusione della loro relazione. L’avviso di garanzia notificato a Casale e Migliorati è emerso durante il periodo in cui i due erano fidanzati. Per questo motivo, la Procura ipotizza che Casale abbia fornito a Migliorati un vantaggio nel concorso, rivelando informazioni riservate riguardanti lo stesso. Secondo l’accusa, Migliorati avrebbe istigato tale comportamento per ottenere un beneficio personale. La difesa di Casale è rappresentata dall’avvocato Gianluca Di Matteo.

Exit mobile version