Caserta, Cronaca Caserta

Funerale a Lusciano nonostante i divieti, presenti circa 20 persone: l’episodio è stato denunciato dal consigliere regionale Borrelli

loading-image

Funerale a Lusciano nonostante i divieti per il contenimento del contagio da coronavirus. Presenti circa 20 persone: l’episodio è stato denunciato dal consigliere regionale Borrelli. Le esequie avrebbero interessato il congiunto di uno dei consiglieri comunali, l’episodio si sarebbe verificato il 28 marzo.

Coronavirus, funerale a Lusciano nonostante i divieti

In barba a tutti i divieti, forse perchè si trattava del parente stretto di un consigliere comunale, la cerimonia si è svolta senza alcun problema e senza alcun controllo.

Il post

A denunciare l’episodio Francesco Emilio Borrelli, che ha parlato della vicenda in un post su Facebook. L’episodio era stato portato agli onori della cronaca dal consigliere stesso ma poi, evidentemente, si era accorto di essersi esposto troppo, e ha cancellato il post.

La denuncia

La cerimonia si sarebbe svolta il 28 marzo, alle esequie, secondo quanto afferma Borrelli, ci sarebbero state circa 20 persone

Abbiamo sporto denuncia contro questo episodio, che è gravissimo. Il coinvolgimento dei familiari di una figuraistituzionale rende la cosa ancora più grave, perché le istituzioni non sono al di sopra delle leggi ma, anzi, hanno il dovere di dare il buonesempio affinché tutta lacittadinanza possa rispettare le regole, che in questo particolare momento sono più che fondamentali, servono a tutelare la sicurezza e la salute di tutti.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronavirusLusciano