Emergenza Coronavirus: il presidente della provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha annunciato l’intensificazione dei controlli anti assembramento ed anti contagio per la giornata di Pasquetta, 13 aprile. Da questa mattina le forze dell’ordine presidieranno su tutto il territorio, con il supporto delle Polizie Municipali e della Protezione Civile.
Coronavirus: intensificati i controlli in provincia di Caserta
“Da stamattina, e lo sarà per tutto il giorno, su tutto il territorio casertano, così come richiesto dal Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, le forze dell’ordine, dirette dal Questore Antonio Borrelli, dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, Andrea Mercantili, e dal comandante provinciale dei Carabinieri, Patrizio La Spada, stanno effettuando un massiccio controllo del territorio casertano. Presenti sui nostri territori anche tanti vigili urbani, militari dell’esercito italiano e ragazzi dei vari nuclei comunali di Protezione Civile.” Queste le parole del presidente Magliocca.
“Ricordo a tutti che le infrazioni prevedono una sanzione minima di euro 400,00, se gli spostamenti dalle abitazioni avvengono a piedi, e di euro 533,33, se commesse con un veicolo. Per tali infrazioni, poi, viene comminato l’obbligo della permanenza domiciliare per 14 giorni con isolamento fiduciario. Chiunque può segnalare situazioni anomale.” Ha ricordato il presidente.
“Nessuno può portarsi a casa di parenti o amici anche se si trovano a pochi metri dalle proprie abitazioni.
Aiutateci a sconfiggere questo nemico invisibile. Voglio ringraziare a nome di tutta la nostra provincia i tanti operatori delle forze dell’ordine e volontari che in queste ore, lontano dai loro familiari, stanno lavorando per garantirci la massima sicurezza possibile. Grazie di tutto! #iorestoacasa”